Tel. 0331 201 683 info@pressette.com

Pressa manuale per montaggio di cuscinetti

Pressa manuale a cremagliera per montaggio cuscinetti su rulli

Inserire nella corretta posizione ambedue i cuscinetti nei rulli di piccole e medio dimensioni è un problema comune in molte aree di montaggio, dove questa operazione avviene molto frequentemente e con quantitativi superiori alle poche unità. Mazzetta e un po’ di esperienza sono gli strumenti da utilizzare affinché i cuscinetti siano alloggiati correttamente, senza deformazioni che ne compromettano la funzionalità. Questa operazione necessita inoltre di un tempo non quantificabile.

La nostra attrezzatura di montaggio simultaneo dei cuscinetti , caratterizzata anche da registri che determinano la giusta posizione dello stesso nel rullo e del relativo albero centrale, è assolutamente manuale e può agevolare, in molti casi, questa operazione. La funzione di spinta è assolta da un sistema a cremagliera la cui corsa, determinata dalle esigenze del cliente (fino a 200-250 mm.), consente di montare cuscinetti anche laddove l’albero fuoriesce di una quota considerevole.

La modularità della struttura ci permette di costruire l’attrezzatura in modo da permettere al cliente di montare la più ampia gamma possibile, sia di lunghezza e diametro del rullo.

Case history: risoluzione problemi

In questa sezione vi rendiamo partecipi dei nostri successi raccontandovi come abbiamo analizzato nel modo più specifico le caratteristiche di alcuni progetti, trovando nuove soluzioni tecnologiche per migliorare prodotti e processi produttivi e cercando di far capire chiaramente cosa è andato bene e cosa è andato male di quel determinato progetto.

Varie applicazioni installabili

Problema di automazione del montaggio di cuscinetti.

macchina per il montaggio cuscinetti oleodinamica è l’ideale per chi cerca una macchina semplice e robusta che garantisca di lavorare in estrema sicurezza.
Vedi anche la nostra Pressa oleodinamica per il montaggio di cuscinetti.