Tel. 0331 201 683 info@pressette.com

Presse oleodinamica per montaggio cuscinetti

 

Macchina Applicativa per il montaggio in serie di cuscinetti su albero

La macchina per il motaggio dei cuscinetti prodotta da Officine meccaniche Giani è l’ideale per chi cerca una macchina semplice e robusta che garantisca di lavorare in estrema sicurezza. Prodotta completamente in Italia è sinonimo di garanzia ed affidabilità, grazie anche alla lunga esperienza nel settore delle Officine Meccaniche Giani. E’ una macchina oleodinamica, automatica ed elettronica, inoltre è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente ed è indicata soprattutto per assemblaggi in serie.

Caratteristica importante è la sua facilità d’uso. Basta inserire il cuscinetto nell’incavo che trovate nel comodo vano di carico, mettere il pezzo nel blocco, togliere le mani ed attivare la pressa tramite l’apposito pulsante. Il pistone applicherà direttamente il cuscinetto sull’albero. Inoltre grazie alle fotocellule poste alla sua estremità si può operare all’interno della macchina in estrema sicurezza, senza alcun pericolo.

Case history: risoluzione problemi

In questa sezione vi rendiamo partecipi dei nostri successi raccontandovi come abbiamo analizzato nel modo più specifico le caratteristiche di alcuni progetti, trovando nuove soluzioni tecnologiche per migliorare prodotti e processi produttivi e cercando di far capire chiaramente cosa è andato bene e cosa è andato male di quel determinato progetto.

Varie applicazioni installabili

Problema di automazione del montaggio di cuscinetti.

Pressa manuale per montaggio cuscinetti

La nostra attrezzatura di montaggio simultaneo dei cuscinetti , caratterizzata anche da registri che determinano la giusta posizione dello stesso nel rullo e del relativo albero centrale, è assolutamente manuale e può agevolare, in molti casi, questa operazione.

Vedi anche la pressa manuale per montaggio cuscinetti